Una politica di sostenibilità aziendale perseguita ogni giorno attraverso scelte di etica, integrità e responsabilità.Parametri come il rispetto per l’ambiente e l’attenzione al risparmio energetico sono essenziali nella scelta dei distributori. Le caratteristiche riguardano principalmente utilizzi a bassi consumo per le schermate, sistemi refrigeranti accompagnati da celle con vetro anticondensa, timer di spegnimento e basse emissioni sonore.
Non solo il distributore, ma tutta l’azienda utilizza in maniera efficiente l’energia e delle risorse idriche. Particolare attenzione è posta alla riduzione e riciclo degli imballaggi,sostenendo l’utilizzo di materiali di consumo aziendale eco sostenibili.
In un’ottica totalmente eco-sostenibile, la scelta di partner commerciali e fornitori si concentra sempre sulle realtà che hanno ottenuto la certificazione ambientale ISO 14000.
L’azienda si impegna anche nella sostenibilità alimentare promuovendo un’alimentazione sana e naturale, valorizzando il commercio equo e solidale e selezionando prodotti adatti a diete ed esigenze alimentari diverse.
I filtri antibatterici posizionati all’interno di distributori automatici del caldo proteggono le macchine dall’accumulo di calcare e permettono al distributore di raggiungere la temperatura più velocemente, riducendo i consumi energetici. Illuminazione a basso consumo con LED, unità refrigeranti ad alto rendimento, isolamento delle celle con vetri anticondensa, timer di spegnimento e/o attenuazione per gli orari notturni, basse emissioni sonore: tutti elementi che contribuiscono al rispetto per l’ambiente.
Fondamentale è inoltre la sostenibilità sociale favorita dalla formazione del personale, attuazione di garanzie e tutele contrattuali. Il miglioramento costante dell’ambiente di lavoro si coniuga con il rispetto delle normative in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

Stabilire condizioni di lavoro ideali per tutto il nostro team e dipendenti; rivolgiamo massima attenzione ai nostri dipendenti in termini di diversità, pari opportunità, salute e sicurezza, aggiornamento e sviluppo.
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

  • Utilizzo efficiente di energia e delle risorse idriche.
  • Riduzione e riciclo degli imballaggi.
  • Scelta di materiali di consumo aziendale eco sostenibili.
  • Ottimizzazione della logistica e del sistema dei trasporti.
SOSTENIBILITÀ ALIMENTARE

  • Promozione di un’alimentazione sana e naturale.
  • Valorizzazione del commercio equo e solidale.
  • Selezione di prodotti adatti a diete ed esigenze alimentari diverse.
SOSTENIBILITÀ SOCIALE

  • Formazione del personale.
  • Attuazione di garanzie e tutele contrattuali.
  • Rispetto delle normative in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
  • Miglioramento costante dell’ambiente di lavoro.