Obiettivo: Plastic Free
Sostenibilità ambientale e innovazione
Sostenibilità e innovazione, qualità e design, sono oggi temi centrali nelle strategie di molte imprese. La green economy costituisce un fondamentale fattore di competitività: la sostenibilità ambientale, sociale ed economica è infatti paragonata anche al concetto di qualità, in quanto viene percepita dai consumatori come un fattore innovativo e qualitativamente superiore.
Negli ultimi anni sono infatti cresciute le iniziative green sostenute dalle aziende, favorendo una maggiore sensibilità verso questo tema e l’aumentare di comportamenti più attenti e rispettosi nelle persone.
Scelte migliori per tutelare l’ambiente
La tutela dell’ambiente viene posta al primo posto dalle imprese, in particolare per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti e il consumo di energia e carburante, problemi ai quali il settore Vending ha posto rimedio partendo dalla scelta di materiali ecologici e dal riciclo dei fondi di caffè, fino all’utilizzo di mezzi di mezzi di trasporto elettrici o con minor impatto ambientale e alla scelta di nuove tipologie di vending machines a basso consumo energetico.
Oltre a questo, le aziende hanno iniziato a sostenere e sponsorizzare attività sportive, culturali e sociali, progetti nelle scuole, campagne di fundraising ed a favore dell’alimentazione sana e consapevole.
Maghetti: più consapevolezza, meno plastica
In questo nuovo mercato anche noi di Maghetti ci poniamo al primo posto nella ricerca di soluzioni all’avanguardia grazie a scelte etiche, responsabili e condivise. Abbiamo introdotto distributori automatici in classe energetica A++, macchinari e mezzi di trasporto a basso impatto ambientale e ridotto l’utilizzo di risorse idriche.
Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo Plastic Free, cercando di diminuire l’utilizzo di plastica, grazie all’introduzione di bicchieri in carta 100% compostabile e paletta in legno 100% e grazie alla riduzione degli imballaggi e al loro riciclo.